È un esperto nel campo della Formazione e del Coaching, specializzato in percorsi di crescita personale e nello sviluppo delle soft skills, rivolti sia a individui che a realtà aziendali. La sua esperienza si estende anche all’ambito accademico e formativo, collaborando come Docente con Università, Scuole e Enti di Formazione in progetti mirati all’orientamento e all’inserimento lavorativo dei giovani.
Occupa la posizione di CEO di From Study To Work, nonché di CEO del Metodo Proporre e Proporsi, due realtà che si distinguono per l’impegno nel facilitare il passaggio dal mondo dell’istruzione a quello professionale e nel promuovere l’efficacia comunicativa e relazionale.
Riconosciuto come Coach professionista dall’A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) e approvato dall’I.C.F., opera in conformità con la Norma UNI – 11601 del 2015 e la Legge n. 4/2013, garantendo un approccio qualificato ed etico alla professione.
La sua formazione è arricchita da Seminari e Master frequentati alla Luiss Business School di Roma, che lo hanno specializzato in Comunicazione Strategica secondo il modello Nardone, un approccio innovativo focalizzato sulla risoluzione efficace dei problemi comunicativi e relazionali.
La sua attività professionale si contraddistingue per l’attenzione alla personalizzazione dei percorsi formativi e di coaching, progettati per rispondere in modo specifico alle esigenze di crescita personale e professionale dei suoi clienti. L’ampia esperienza acquisita lavorando con diversi contesti e target, unita a un solido background accademico e professionale, lo rende un punto di riferimento nel campo della formazione e dello sviluppo delle competenze trasversali, indispensabili nel mondo del lavoro contemporaneo.